giovedì 14 giugno 2007

QUESTA LA NUOVA JUVE?

QUESTA LA NUOVA JUVE??



2 commenti:

Mimmo ha detto...

Vista la tua 'esplicita richiesta' ti concedo l'onore di un mio commento, considerando il tema di prestigio trattato dal post.
Premetto che forse hai dato troppo spazio alla fantasia, inserendo nomi che probabilmente sono stati accostati alla maglia bianconera solo per riempire le pagine di qualche quotidiano (perche, lo sai bene, la Juventus fa SEMPRE notizia, a prescindere dal campionato in cui gioca). Tornando alla tua ipotetica formazione: sul portiere niente da dire, è il migliore al mondo ed è nostro. stop. in difesa bisogna capire quali saranno le mosse: gabriel milito dovrebbe arrivare (ma di sicuro non per 20 milioni di euro!) e forse arriverà anche barzagli. in quel caso grygera-barzagli-milito-chiellini sarebbe una buona soluzione (non da scudetto, intendiamoci).
A centrocampo serve assolutamente un nome importante da affiancare ad Almiron, ormai dato per sicuro. Scarterei i due nomi del tuo post: Silva del Valencia è soprattutto un centrocampista offensivo di fascia mentre Sissoko è troppo giovane per il campionato italiano. Ranieri, da allenatore del Chelsea, fece comprare dal West Ham un certo Frank Lampard, allora sconosciuto per una cifra record e i due sono in ottimi rapporti. Non aggiungo altro. Per le fasce direi che Marchionni (da rigenerare) e Nedved (inesauribile) rappresentano due buone soluzioni, anche se mancano ricambi di qualità (il bosniaco del Bayern è una incognita).
Attacco: nebbia completa. Del Piero è la certezza, Iaquinta quasi ma per il resto è tutto da vedere. Gilardino non arriverà sicuramente perche il Milan non lo venderà mai alla Juventus ma soprattutto perche la Juventus non ha 24 milioni di euro da dare al Milan. Huntelaar potrebbe essere una soluzione valida, ma bisogna capire come si evolverà il caso Trezeguet. Probabilmente andrà via, ma non si sa a quale cifra. Dalla sua sostituzione dipenderà buona parte della prossima stagione bianconera: lotta (improbabile) per i primi posti oppure un tranquillo posto in zona Uefa prima di ritrovare la competitività. Non sarà comunque facile sostituire un bomber da 140 reti, di sicuro non meritava un saluto di questo tipo. Io cercherei di prendere dall'Inter Adriano, magari inserendo Camoranesi nella trattativa (con Moratti tutto è possibile). A Torino non ci sono discoteche e data la nebbia frequente, alle 11 si va tutti a letto. Sarebbe una bella 'cura' per un imperatore che sta perdendo il trono. Tuttavia dubito che Alessio Secco sia in grado di compiere una tale impresa... il futuro prossimo appare nero, ma puoi stare certo che nel giro di pochi anni tornerà ad essere bianconero!

Angelo ha detto...

bhè il finale è degno di fare il titolone su Tuttosport...eheh...e cmq sono d'accordo con te in moltissimi punti, a partire dalla idiozia di mettere in discussione uno come trezeguet che sicuramente non ha nulla a che inviadiare ai ben più altisonanti nomi che girano in questo periodo. Per barzagli non saprei, io ho il presentimento che vada altrove 8milan magari....). A centrocampo almeno che al chelsea non facciano un festino a base di coca il giorno stesso della trattativa, dubito ke Lampard se ne possa andare. E io sinceramente su adriano ci penserei bene, punterei di più su uno come Bianchi, incognita per incognita prendetene uno che almeno nelle discoteche non riconoscerebbero così facilmente!!!