mercoledì 16 maggio 2007

Inizia il valzer


Sta iniziando quel periodo che nel calcio ogni giorno fa sognare milioni di tifosi e ogni giorno ne disillude altrettanti, salvo poi la mattina sucessiva ribaltare le parti. Naturalmente parlo del furente calciomercato, quello vero, quello dove si firmano i contratti, non certo quello di febbraio o Marzo, dove le voci sono inventate solo per riempire spazi vuoti in un quotidiano. Allora sarebbe bello che anche i tifosi potessero dire la loro su quali potrebbero essere gli acquisti ideali per la propria squadra. Tra un Ronaldinho che costa 100ml di euro, uno Sheva che vuole tornare, un Trezeguet che giura fedeltà alla juve e un Ibra che viene tentato dalla sirene madriniste ce n'è veramente per tutti. Oggi però prendendo spunto da un sondaggio della gazzetta vi propongo una selezione di giocatori che si sono distinti in quest'ultimo campionato e che potrebbero essere scelte papabili per grandi alla ricerca di campioni.

Daniel Agger (Liverpool) : il gol nella semifinale di Champions che ha mandato al tappeto il Chelsea è solo il coronamento di una stagione superlativa.

Theofanis Gekas (Bochum) : Arrivato in Bundesliga a 26 anni, è diventato un'iradiddio: 20 gol nel Bochum, capocannoniere del torneo

Mario Gomez (Stoccarda) : Ha 21 anni ed è già un punto di riferimento in attacco per il suo club e per la nazionale tedesca.

David Silva (Valencia) : classe '86, ha disputato un'annata impressionante come esterno di centrocampo.

Miguel Torres (Real Madrid): Capello ha lanciato il "canterano" come nuovo Roberto Carlos e lui, giovanissimo, non si è fatto spaventare.

Naturalmente queste sono solo alcune delle possibili proposte, o meglio sono quei giovani (o meno giovani) che un anno fa non avrebbero avuto tutto il mercato che hanno adesso grazie alle loro prestazioni.Allora aspetteremo che qualcosa succeda e per ora i tifosi continueranno a sognaro su titoli anzi che su veri acquisti!.

Nessun commento: