mercoledì 30 maggio 2007

Gila, vuole cambiare aria?


GILA,VUOL CAMBIARE ARIA?

Gilardino appena due anni fa arrivò a Milanello ad un oneroso costo di 24milioni di euro. I soldi investiti sono stati tanti e i risultati seppur buoni, con una media di 15 gol stagionali, non sono stati comunque all'altazza di quello che ci si aspettava, sopratutto quest'anno, quando il peso dell'attacco prima dell'arrivo di Ronaldo era tutto sulle sue spalle. E quidni pare che lo stesso Gila senta che intorno a lui la fiducia sta venendo a scemare e, inizia a balenargli l'idea di poter volare a Torino. Una piazza importantissima anche senza Champions e che gli darebbe il ruolo di prima punta fissa. La sua volontà sembra essere legata all'ipotetico arrivo di un'altro grande nome in attacco che andrebbe così a far diminuire ancora di più le sue certezze di avere un posto fisso in scuadra e di essere il giocatore chiave dell'attacco rossonero. A questo punto bisogna chiedersi se Gilardino in questi due anni abbia fatto vedere in campo le qualità che possano permettergli di pretendere un posto da titolare oppure, abbia ottenuto più di quanto ha dato. A mio parere la società di via Turati non dovrebbe cedere il giovane attaccante ex Parma che sicuramente ha dato un buon contributo non essendo comunque al top, se dovesse crescere e maturare potrebbe davvero essere un ottimo giocatore per questo Milan. Poi ci si interroga sul perchè se uno come Inzaghi è riuscito a sedersi in panchina tante volte, e a meritarsi il posto lavorando, questo non lo possa fare anche uno come Gilardino, che dalla sua parte ha anche la giovane età e l'indiscusso talento. D'altra parte il Milan non può rischiare che anche il prossimo anno non ci sia il salto di qualità del numero 11 rossonero, e quidni l'acquisto di un pezzo da novanta in attacco sembra essere necessario. Gilardino ha ora una scelta da fare, allenarsi e dimostrare di essere degno di giocare nella scuadra campione d'Europa, o cambiare aria e andare dove punteranno solo su di lui e non si dovrà metter troppo in discussione.

3 commenti:

Franco ha detto...

Gila rimani e fagli vedere che sei il migliore. A 24 anni non è mai facile fare la differenza in una scuadra come il Milan....dai gila!!!!

PABLO DE FLORESTA ha detto...

FORZA MILAN - CHACARITA JUNIORS (BUENOS AIRES NORTE)

Leandro Chaca ha detto...

GRACIAS POR PASAR!!! TIENEN COLORES SIMILARES A LOS CHACA. SALUDOS A LA BANDA DEL MILAN!!! FORZAA CHACA FORZA MILAN!!! PASENSE CUANDO LO DESEEN,SUERTE!!!